Consigli per regalare l'intimo giusto!

Il Natale è alle porte e l'ansia per i regali cresce!
Ogni anno, in questo periodo, ci ritroviamo a trascorrere intere giornate sui siti web e nelle pagine social alla ricerca del r
egalo perfetto per poi finire a comprare il solito regalo scontato.
Un grande classico da regalare a Natale è l'intimo, ma non sempre seguire le tradizioni è un male, anzi!
Infatti, i classici sono tali proprio in virtù del fatto che non deludono mai, a meno che non si commetta qualche errore di “valutazione” nella scelta.
L’esperienza ci insegna che ricevere lingerie in regalo è sempre ben accetto, a patto che…il regalo rispecchi poche ma fondamentali regole.
Cercheremo di indicarle di seguito, offrendo qualche utile consiglio per la scelta del regalo giusto e apprezzato!
1.NON SBAGLIARE LE MISURE
Importantissimo, anzi di vitale importanza oserei dire!
Quando si decide di regalare capi di lingerie non ci si può permettere di essere pressapochisti!
È vero che molti siti web consentono il cambio in caso di taglia sbagliata, ma nell’attesa, lo stupore per il regalo sarà spodestato dalla delusione per non poterlo indossare subito.
Ricorda che ogni capo ha le sue caratteristiche peculiari, quindi, se la tua idea è quella di regalare un completino intimo avrai bisogno di conoscere le misure sia del reggiseno che dello slip.
Per facilitare il compito, ti forniamo una piccola guida sull’interpretazione delle etichette dell’intimo:
  • Reggiseno: in genere, le misure si esprimono in numeri e lettere, in cui i primi rappresentano la taglia (1, 2, 3, ecc.) e le seconde fanno riferimento al modello di coppa (B, C, D, ecc.);
  • Slip: in questo caso, in base al sistema di taglie del brand, potresti trovare delle lettere (S, M, L, ecc.) oppure dei numeri (38, 40, 42, ecc.). Non temere, chi ti aiuterà nella selezione della lingerie per il tuo regalo, saprà indicarti l’eventuale corrispondenza dei diversi sistemi di misura;
  • Biancheria intima: qui ci riferiamo a pigiami, camicie da notte e baby doll. Anche in questo caso, le taglie sono espresse in lettere (S, M, L ecc.).
Se non si convive insieme, si può sempre chiedere a un’amica fidata o al negozio di intimo di fiducia per ricevere una mano nell’individuazione della taglia corretta.
2.RICORDARSI CHE IL REGALO NON È PER NOI!
Aldilà della tipologia del regalo, questo è un errore che si commette spesso.
Scegliere il regalo tenendo in considerazione esclusivamente i nostri gusti personali, non sempre è una scelta vincente.
Potrebbe essere interpretato, e neanche troppo a torto, come una mancanza di attenzione ai gusti e ai desideri dell’altra persona o, peggio, come un profondo atto di egoismo.
Assicurarsi quindi di conoscere bene i modelli e gli stili preferiti, anche perché le possibilità sono pressoché infinite.
Solo tra gli slip, le varianti tra cui optare sono tantissime, dal perizoma al tanga alla brasiliana. Per i reggiseni la situazione non è molto diversa: dovrai muoverti fra push up, fasce, con o senza ferretto, a triangolo o bralette. Anche in questo caso, possiamo esserti d’aiuto fornendoti le caratteristiche dei diversi modelli di reggiseno.
Resta però a te capire quali sono i modelli preferiti e quali quelli più adatti, in più presso il nostro negozio, puoi trovare personal shopper in grado di guidarti verso il regalo giusto.
[time] minuti fa, da [location]
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Clicca su "Accetta" per accettare tutti i cookies e continuare la navigazione. Visita la nostra pagina dedicata per conoscere come limitare alcuni di essi.
Ti sei iscritto con successo!
Questa email è già registrata